Invio di proposte

Invia una proposta

Hai già le credenziali di accesso per International Journal of Psychoanalysis and Education?
Vai al Login

Hai bisogno delle credenziali di accesso?
Vai alla Registrazione

È necessario essere registrati e autenticati per inviare proposte di contributi e controllare lo stato di quelle già inviate.

 

Linee guida per gli autori

Agli autori non sarà chiesto alcun pagamento per l'invio, il processo di revisione e la pubblicazione dell'articolo.

Gli autori sono tenuti ad inviare gli articoli utilizzando per le citazioni bibliografiche le norme della Publication Manual of the American Psychological Association, Sixth Edition (APA) e per la formattazione le norme editoriali della rivista, nelle quali sono sintetizzate le principali modalità di citazioni bibliografiche dell'APA.

Si accettano contributi solo in lingua inglese:

  1. Articoli originali (max 60.000 battute spazi inclusi)
  2. Recensioni (max 5.000 battute spazi inclusi)

 

Lista di controllo per l'invio di una proposta

Gli autori devono controllare la rispondenza della loro proposta di contributo alle richieste seguenti, pena il rifiuto delle proposte che non aderiscano a queste linne guida.

  1. La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).
  2. Il file di submission è in un formato OpenOffice, Microsoft Word, RTF, o WordPerfect.
  3. Il testo ha spaziatura singola; usa un font Times New Roman 12 punti; e tutte le illustrazioni, figure, e tabelle sono posizionate all'interno del testo nei punti appropriati con le didascalie. Dove possibile, sono state fornite le URL dei riferimenti.
  4. Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida per gli autori, che si trova nella pagina di informazioni sulla rivista.

    L'articolo deve presentare Titolo, Riassunto e Parole chiave in lingua inglese.

  5. Se si sta facendo la submission a una sezione peer-reviewed della rivista, seguire le istruzioni su Come assicurare una revisione cieca.
 

Diritti degli autori

Gli autori che pubblicano su questa rivista cedono alla rivista il diritto di pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 (CC BY-NC-SA 4.0)

 

Informazioni sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.